Sabina Cerato

Sabina Cerato è la storica della famiglia di Arte Ci Pare. Autrice di un volume , “Vita privata della nobiltà piemontese. Gli Alfieri e gli Azeglio (1730-1897”), dove racconta la storia di queste due antiche casate regionali, è un’appassionata e curiosa ricercatrice di tutto cos’è la storia locale. Ha pubblicato, poi, Costume e politica nella stampa satirica (1859-1864), in La nascita dell’opinione pubblica in Italia. La stampa nella Torino del Risorgimento e capitale d’Italia (1848-1864), a cura di V. CASTRONOVO, Roma-Bari, Laterza, 2004. È anche coautrice di “Fare l’Italia. I dieci anni che preparano l’unificazione”. Ha un blog, cinghialealcioccolato journal parisien , dove, come work in progress, racconta storie di vita parigine. Oltre a tutto ciò, è però anche l’artefice del sito che state leggendo. Senza il suo indispensabile aiuto artecipiemont.eu non sarebbe mai potuto nascere. Per tutti questi motivi, il 7 giugno scorso, è stato un piacere enorme poterle consegnare la tessera di socio ad honorem di Arte Ci Pare. Grazie Sabina!

2 risposte a “Sabina Cerato”

  1. Ricorro all’inchiostro virtuale per ringraziare Arte ci pare per avermi arruolata tra i soci onorari. E per ringraziare in particolare Paolo Sirotto per l’affetto e la cordialità accogliente e gentile.
    Socia dunque ma socia senza merito. Mi sono limitata a condividere con Paolo la conoscenza di pochi strumenti offerti dal web. Sue la passione e la competenza con cui il sito di Arte ci pare ha visto la luce. A me il piacere di seguire il lavoro di Paolo e lo sviluppo delle attività dell’Associazione a cui auguro lunga, interessante, coinvolgente, stimolante, divertente vita!
    Grazie, Sabina Cerato.

    1. Altro che senza merito! Senza Sabina il sito non esisterebbe o almeno non in questa forma! Per cui il nostro è un benvenuto sentito e davvero di cuore! Grazie Sabina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.